Skip to content

POTATURA PIANTE

Nei tempi giusti e con tecniche adaguate

La potatura è una tecnica agronomica fondamentale per lo sviluppo ed il mantenimento dell’essenza vitale della pianta. Pertanto deve essere effettuata nei tempi e con tecniche adatte ad ogni specie. La nostra azienda offre questo servizio con attrezzature adeguate (aggiornate alle normative CEE) e manodopera specializzata.

Eseguiamo potature ed abbattimenti di ogni genere avvalendoci di piattaforme aeree di nostra proprietà con altezze che possono variare da 11 a 28 metri.

Effettuiamo questo intervento a regola d’arte mirando allo sviluppo armonico delle piante ed alla loro messa in sicurezza.
La potatura può essere effettuata secondo diverse modalità quali: spuntatura, diradamento, speronatura, taglio di ritorno, che variano a seconda dell’esigenza della pianta e del cliente. Eseguiamo inoltre abbattimenti, eliminando i ceppi attraverso apposita macchina fresa, tenendo conto delle norme vigenti in materia.

Esecuzione di intervento secondo la tecnica di tree-climbing comprensivo di tutte le attrezzature necessarie (corde, imbragature, ecc..) per effettuare le operazioni in sicurezza.

Pulizia di branche e rami secchi poste in condizioni di non accessibilità con le macchine operatrici.